CHI SIAMO
Tenuta Sant’Ilario
AGRITURISMO ESCLUSIVO
Tenuta Sant’Ilario è un agriturismo esclusivo, un vero angolo di paradiso situato a Gambassi Terme, lungo la storica Via Francigena. È immersa nella natura, ma ben collegata con i maggiori centri di interesse turistico della Toscana come le aree termali e le città d’arte
(Siena, Firenze, Pisa, Volterra e San Gimignano).
LA TENUTA
La tenuta conta 62 ettari di estensione fra vigneti, oliveti, seminativi e boschi secolari. Al suo interno sorgono poi tre piccoli borghi, chiamati Cabbialla, Cabbiallina e Casetta, collegati da una serie di strade e vialetti.
Su tutto aleggia il sapore della grande Storia, poiché le strutture nascono dal sapiente recupero di un’antica torre fortificata del XII secolo.
Ormai più di venti anni fa, Franca e Andrea hanno deciso di acquistare la Tenuta e farne una struttura di eccellenza, dando nuovo slancio sia alle produzioni (vino, olio) che all’accoglienza di chi desidera un soggiorno di charme nel cuore della campagna toscana.
OSPITALITÀ
Gli alloggi per gli ospiti, arredati in modo raffinato ed elegante, sono dotati di tutti i comfort e sono stati realizzati con particolare attenzione al rispetto della tradizione architettonica toscana: hanno muri in pietra, travi in legno, pavimenti in cotto e legno.
Per il loro soggiorno gli ospiti possono scegliere le confortevoli camere all’interno del B&B, gli splendidi appartamenti con cucina, soggiorno e giardino privato, oppure una delle due esclusive Ville con cucina, soggiorno e giardino con piscina privata.
La tenuta è, infine, abbellita da ampi giardini fioriti e arricchita da piscine in cui potersi ritagliare momenti di tranquillità per un soggiorno di relax completo.